Disorganizzazione Cucina Ristorante: un problema da risolvere subito per ottenere recensioni a 5 Stelle!

Disorganizzazione Cucina Ristorante: un problema da risolvere subito per ottenere recensioni a 5 Stelle!

La Disorganizzazione della Cucina del Ristorante è davvero un problema serio che non devi sottovalutare perchè può pregiudicare completamente il tuo Business.

I tuoi piatti sono Ottimi, i tuoi prezzi Giusti ed il tuo Ristorante pulito e ben arredato ma continui ad avere recensioni negative del tipo:

Locale carino ma disorganizzato” – 3 stelle

Buono ma si sono persi l’ordinazione” – 2 stelle

Il cameriere, distratto, non ci ha saputo consigliare” – 2 stelle

Partiamo dal problema:

Uno dei motivi più fastidiosi per il quale i clienti di un ristorante, alla fine, non ne sono soddisfatti è quando le pietanze che hanno ordinato non arrivano tutte insieme o non arriva ciò che effettivamente era stato ordinato.

Può capitare, infatti, che la disorganizzazione della cucina o della sala, ed il mancato allineamento tra questi due reparti, possa concretamente ripercuotersi negativamente sulla redditività del tuo investimento, vanificando tutti gli sforzi che, come imprenditore, hai fatto per garantire la qualità del prodotto servito, la cura dei particolari e la bontà dei piatti.

L’arrivo delle ordinazioni di un tavolo in un tempo ragionevole, e contemporaneamente per tutti i commensali, è un presupposto fondamentale per un’esperienza di qualità da parte dei tuoi clienti.

L’opinione dei tuoi avventori, infatti, non si basa solo sulla qualità del cibo o sul costo finale ma anche, probabilmente soprattutto, sulla loro “user experience” ovvero come hanno trascorso il tempo all’interno del tuo locale. Recenti studi hanno confermato che, le persone che trascorrono del tempo piacevole in un locale, non solo ritornano volentieri, moltiplicando i loro consumi, ma consigliano ad altri la loro preferenza e lasciano recensioni positive sui social network.

Per questo motivo è di fondamentale importanza che il tuo staff si prenda cura dei tuoi ospiti per tutto il periodo di permanenza di chi ha scelto di preferirti ad altri e che il tempo del loro “pasto” corrisponda alle loro aspettative.

La buona notizia? Noi sappiamo come aiutarti!

Per offrire un servizio impeccabile è necessario formare il tuo staff, coinvolgendoli in un’esperienza formativa stimolante, che parta dall’ascolto delle loro esigenze, che passi per l’analisi dei dati che attualmente il tuo locale registra, arrivando ad una delle tecniche più praticate per efficacia e risultati: il Coaching on the job.

Se ti stai chiedendo cosa sia il “Coaching on the Job” (COTJ) siamo felici di spiegartelo subito:

Il coaching on the job, è una tecnica di intervento che facilita lo sviluppo delle performance di una persona, di un team o di un’azienda, con l’impiego di un Coach professionista direttamente sul campo, financo a fianco con la risorsa coinvolta.

Permette, a chi vuole raggiungere risultati di successo, di allenarsi, comprendere e soprattutto potenziare le proprie competenze.

Tutto questo significa consapevolezza, motivazione e cambiamento. Senza trascurare la Responsabilità!

Il coaching on the job prevede impegno, collaborazione, comunicazione.

Normalmente le sessioni di COTJ, sono sempre il seguito di un lavoro di team, condiviso e che nasce in sintonia massima tra azienda e dipendenti.

Bisogna accertarsi che ci sia una strada comune da percorrere e soprattutto la volontà da parte di tutti di crescere insieme.

In questo tipo di percorso, generalmente a medio termine, é necessario portare tutto il team fuori dalla propria zona di confort, perché è proprio oltre le abitudini personali e relazionali che si presentano i grandi successi.

È semplice, se sai come farlo!

Devi fare tutto questo da solo?

No, un nostro coach qualificato accompagna questi processi, garantendo il massimo benessere e promuovendo il rispetto tra tutte le parti in gioco.

Se pensi che il tuo locale possa migliorare l’organizzazione della cucina, della sala o del coordinamento tra questi due reparti, contattaci subito per una consulenza ad alto valore aggiunto.

Ricorda, piccole mosse, nella direzione giusta, e nella giusta sequenza, generano grandi cambiamenti. Non servono rivoluzioni: a noi bastano piccole (grandi) azioni!

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